Curiosità

FORUM



CITTA'
>LECCE
>TARANTO
>BRINDISI
>ALEZIO
>CASARANO
>GALLIPOLI
>LIZZANELLO
>MAGLIE



CONSIGLIATI
Il tuo sito qui
Titolo: Turismo. Gli esercenti salentini sono soddisfatti, ma il prossimo obiettivo è la destagionalizzazione
Data: 23/09/2016 Fonte: leccenews24.it
Questa news è stata letta: 394 volte

Turismo. Gli esercenti salentini sono soddisfatti, ma il prossimo obiettivo è la destagionalizzazione

News: Dal Salento. Una stagione, quella trascorsa, non sempre baciata dal sole. Alcune difficoltà legate al maltempo si sono registrate soprattutto sul versante adriatico, ma questo non ha impedito ad imprenditori ed operatori del settore di svolgere gli eventi previsti per accogliere al meglio turisti e non. Gli eventi, infatti, si sono moltiplicati in tutta la penisola: il fascino dell’arte, della cucina e l’ospitalità degli abitanti del posto continuano a colpire i villeggianti che, giorno dopo giorno, scommettono sulla nostra terra, per la gioia di tutti.

Come ogni anno, per commercianti e operatori del turismo, settembre è sinonimo di bilancio e a realizzare il resoconto per gli esercenti salentini è Roberto Petrelli, presidente nazionale di FIEPeT – Federazione Italiana Esercenti Pubblici e Turistici – associazione aderente a Confesercenti, il quale conferma il trend positivo di visite che ha investito il Salento negli ultimi anni.

In provincia di Lecce resiste ancora il binomio turismo e commercio e la stagione estiva appena terminata “ha fatto registrare un incremento rispetto agli scorsi anni - afferma Petrelli - a dimostrazione che il brand Salento continua a funzionare...(continua)


 Link correlato alla news 
www.leccenews24.it/turismo/-8203-turismo-gli-esercenti-salentini-sono-soddisfatti-ma-il-prossimo-obiettivo-e-la-destagionalizzazione.htm


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :