Curiosità

FORUM



CITTA'
>LECCE
>TARANTO
>BRINDISI
>ALEZIO
>CASARANO
>GALLIPOLI
>LIZZANELLO
>MAGLIE



CONSIGLIATI
Il tuo sito qui
Titolo: Crozza fa parlare i 'suoi salentini' in barese Viene travolto dalle proteste e rimedia
Data: 17/10/2016 Fonte: quotidianodipuglia.it
Questa news è stata letta: 407 volte

Crozza fa parlare i 'suoi salentini' in barese Viene travolto dalle proteste e rimedia

News: Crozza porta in scena la propria satira su Briatore che smonta il sistema turistico culturale del Salento e poi gli tocca rimediare perché i suoi attori hanno fatto confusione tra dialetto barese e salentino. Che cosa è accaduto? Quando il comico nel suo spettacolo su La7 “Crozza delle Meraviglie” ha deciso di prendere in giro Flavio Briatore per le sue ormai famose dichiarazioni sul Salento e sul turismo dei ricchi, ha preso una scivolata.
Ridicolizzando i discorsi di Briatore ha rappresentato i salentini in abiti da contadini (e in bianco e nero a significare l'arretratezza indicata da Briatore) che parlavano però tutti con accento barese. Un errore in cui sono incappati in passato anche gli autori di certe fiction che hanno attribuito ai leccesi e ai salentini la "parlata" di Lino Banfi.

Sui social si sono scatenate le proteste: «Dispiace vedere Crozza scivolare, peccato». «Ma la finite voi uomini dello spettacolo di far parlare i salentini con l’accento barese?». «Il Salento non può essere rappresentato con gli stereotipi, pure fatti male, del barese». «Salento e Bari sono distanti anni luce. Chi non è salentino non può capire». «Caro Crozza, con il fior fiore d’autori cha hai, non sai distinguere tra cadenza barese e salentina?»...(continua)


 Link correlato alla news 
www.quotidianodipuglia.it/lecce/crozza_salentino_dialetto_barese_briatore-2027664.html


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :