Curiosità

FORUM



CITTA'
>LECCE
>TARANTO
>BRINDISI
>ALEZIO
>CASARANO
>GALLIPOLI
>LIZZANELLO
>MAGLIE



CONSIGLIATI
Il tuo sito qui
Titolo: Merce contraffatta: 23 denunce nel Salento. Ingenti sequestri soprattutto nel Casaranese
Data: 17/10/2016 Fonte: lecceprima.it
Questa news è stata letta: 413 volte

Merce contraffatta: 23 denunce nel Salento. Ingenti sequestri soprattutto nel Casaranese

News: LECCE – Anche il Salento nella rete dei controlli. Le fiamme gialle dichiarano guerra alla contraffazione dei prodotti e a quelli che non in regola con le norme sulla salute. Negozi e magazzini di tutta la provincia sono finiti al setaccio nei giorni 7 e 8 ottobre. L’operazione, che ha coinvolto i finanzieri di tutta la Puglia, ha portato a 161 interventi sul territorio regionale, dei quali 44 nel Tacco. Degli 11 milioni di articoli sequestrati, 277mila e 966 articoli sono stati recuperati nel Salento. E dei 69 individui denunciati dagli inquirenti, 23 sono cittadini residenti nel Tacco. Ma oltre alle 23 denunce in stato di libertà, sono anche scattate, sempre in provincia di Lecce, 22 sanzioni amministrative.

I sequestri, che hanno interessato non soltanto capi d’abbigliamento contraffatti, spacciati come indumenti griffati, ma anche prodotti di bigiotteria, cosmetici, componenti per telefoni e accessori. A presentare maggiori irregolarità, la zona del Casaranese: il numero principale di merce priva di etichette o contraffatta è stata sequestrata infatti nel basso Salento: si parla di 250mila pezzi dei 278mila totali.

Altri 23mila, inoltre, sono quelli recuperati dai finanzieri nella città di Lecce, che si aggiudica dunque il “secondo posto” per articoli illegali sul mercato...(continua)


 Link correlato alla news 
www.lecceprima.it/cronaca/sequestri-denunce-contraffazione-lecce-15-ottobre-2016.html


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :