Curiosità

FORUM



CITTA'
>LECCE
>TARANTO
>BRINDISI
>ALEZIO
>CASARANO
>GALLIPOLI
>LIZZANELLO
>MAGLIE



CONSIGLIATI
Il tuo sito qui
Titolo: Salento, bambini intossicati nelle scuole anche a Gallipoli: e' il secondo caso dopo Nardo'
Data: 21/10/2016 Fonte: bari.repubblica.it
Questa news è stata letta: 416 volte

Salento, bambini intossicati nelle scuole anche a Gallipoli: e' il secondo caso dopo Nardo'

News: LECCE - Casi di dissenteria tra i bambini delle scuole materne anche a Gallipoli, dopo l'ntossicazione che aveva colpito un centinaio tra alunni e insegnanti a Nardò, e in Salento scatta l’allarme. A dare la notizia è il sindaco di Gallipoli, Stefano Minerva, spiegando di avere chiesto alla Asl di effettuare controlli approfonditi sulle mense scolastiche e sulla ditta che gestisce il servizio, La Fenice di Galatone. L’azienda è già sotto osservazione a causa della vicenda di Nardò, con i tecnici dell’Azienda sanitaria impegnati a prelevare campioni e a verificare il corretto svolgimento delle procedure di preparazione e somministrazione dei pasti.

Negli istituti materni di Nardò il servizio mensa non è stato interrotto, considerato che il collegamento tra l’intossicazione di bimbi e maestre e il cibo servito è ancora soltanto un sospetto. I dubbi maggiori si concentrano sul roast beef che è stato servito in alcune scuole nei giorni scorsi, dal momento che i casi di intossicazione non hanno coinvolto le persone che hanno optato per le scaloppine. L’attenzione degli ispettori dell’Asl non si concentra soltanto sull’azienda che prepara i pasti, ma punta a una indagine epidemiologica sulla popolazione delle scuole materne, nella consapevolezza che l’intossicazione potrebbe essere stata causata da cibi assunti all’esterno oppure collegata a virus influenzali che iniziano a diffondersi in questo periodo.

Di certo c’è che l’allarme a Nardò è alto da quando i primi bambini sono stati portati a visita dai pediatri, che hanno allertato l’Asl. A seguire il sindaco Pippi Mellone ha inviato due assessori nelle scuole per verificare la situazione e incontrerà a breve i responsabili della ditta la Fenice...(continua)


 Link correlato alla news 
bari.repubblica.it/cronaca/2016/10/20/news/salento_nuovo_allarme_dopo_i_bambini_intossicati_nelle_scuole_di_nardo_altri_casi_anche_a_gallipoli-150197529/


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :