Curiosità

FORUM



CITTA'
>LECCE
>TARANTO
>BRINDISI
>ALEZIO
>CASARANO
>GALLIPOLI
>LIZZANELLO
>MAGLIE



CONSIGLIATI
Il tuo sito qui
Titolo: Salento, violenta grandinata e tromba d'aria. Il maltempo continua, ecco le foto
Data: 19/01/2017 Fonte: it.blastingnews.com/lecce/2017/01/salento-violenta-grandinata-e-tromba-d-aria-il-maltempo-continua-ecco-le-foto-001404595.html
Questa news è stata letta: 634 volte

Salento, violenta grandinata e tromba d'aria. Il maltempo continua, ecco le foto

News: Ancora una volta, il #Salento si ritrova sotto ad un #Maltempo incredibilmente forte. Dopo la neve copiosa caduta la scorsa settimana, stavolta è la grandine a farla da padrone. Tra le ore 10 e le 12 di stamattina, mercoledì 18 gennaio, grandinate violente si sono abbattute in più zone della provincia di Lecce. Come si può vedere dalle foto, le strade sono state imbiancate in pochi minuti e la corcolazione ne ha risentito molto, soprattutto sulla Lecce- Maglie dove le macchine procedevano a passo d'uomo.

Alle grandinate di lunedì, si aggiungono quelle di oggi che sono state nettamente più violente. La zona al centro del Salento è stata quella più colpita dal maltempo. Tra Cannole, Maglie e Scorrano sono caduti chicchi di grandine di medio- grandi dimensioni. Insomma, maltempo diffusi su tutto il Salento, che ancora una volta ha provocato non pochi disagi.
Tromba d'aria violenta tra Cursi, Cannole e Serrano

Ma non sono soltanto il freddo gelido e la violenta grandinata a recare disagi. Nella giornata odierna, infatti, una clamorosa tromba d’aria si è regustrata sulla strada provinciale che collega Cursi, Cannole e Serrano. Per circa quindici minuti il fenomeno meteorologico ha attraversato le cittadine salentine provocando anche diversi danni. Muri di cinta e muretti a secco radicalmente distrutti dalla potenza incredibile del mini tornado, fili del telefono smontati, serbatoi d’acqua sbalzati e addirittura ulivi secolari sradicati e rami caduti per terra...(continua)


 Link correlato alla news 
it.blastingnews.com/lecce/2017/01/salento-violenta-grandinata-e-tromba-d-aria-il-maltempo-continua-ecco-le-foto-001404595.html


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :