Curiosità

FORUM



CITTA'
>LECCE
>TARANTO
>BRINDISI
>ALEZIO
>CASARANO
>GALLIPOLI
>LIZZANELLO
>MAGLIE



CONSIGLIATI
Il tuo sito qui
Titolo: Salento, 91 migranti soccorsi al largo: in salvo un neonato caduto in mare durante la traversata
Data: 10/02/2017 Fonte: bari.repubblica.it
Questa news è stata letta: 486 volte

Salento, 91 migranti soccorsi al largo: in salvo un neonato caduto in mare durante la traversata

News: LECCE - L'allarme č arrivato con una telefonata anonima nel cuore della notte: "Venite a salvarci, il mare č grosso rischiamo di annegare": partito da un veliero che attraversava il Canale d'Otranto con a bordo un carico di migranti irregolari e raccolto dalla guardia costiera. L'operazione di soccorso č scattata poco dopo le due: tre motovedette sono partite da Otranto, Gallipoli e Leuca e hanno raggiunto l'imbarcazione mentre si trovava a circa dieci miglia dal Capo di Santa Maria di Leuca.

Migranti: 92 stipati su una barca a vela, salvi
Condividi

A bordo 91 persone, 26 delle quali minori, e persino una neonata di due mesi trasportato d'urgenza in ospedale per evidente stato di ipotermia. "E' caduto in mare prima che la barca partisse" hanno raccontato i genitori ai soccorritori giunti nel porto di Otranto, dove all'alba si sono schierati i volontari della Croce rossa e le forze dell'ordine. Il piccolo č stato trasportato nell'ospedale di Scorrano per gli accertamenti, insieme ad altre persone che lamentano stati di malessere.

Il natante su cui hanno viaggiato č lungo circa quindici metri e a bordo - quando la guardia costiera č riuscita a raggiungerlo - si trovavano presumibilmente gli scafisti, che sono stati individuati tramite successive attivitā di indagine: si tratta di due cittadini russi che sono stati fermati...(continua)


 Link correlato alla news 
bari.repubblica.it/cronaca/2017/02/09/news/salento_sbarco_neonato_salvato-157904599/


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :