Curiosità

FORUM



CITTA'
>LECCE
>TARANTO
>BRINDISI
>ALEZIO
>CASARANO
>GALLIPOLI
>LIZZANELLO
>MAGLIE



CONSIGLIATI
Il tuo sito qui
Titolo: Salento, parla lo scopritore dell'isolotto a forma di cuore: 'E' stata un'emozione unica'
Data: 29/03/2017 Fonte: bari.repubblica.it
Questa news è stata letta: 541 volte

Salento, parla lo scopritore dell'isolotto a forma di cuore: 'E' stata un'emozione unica'

News: "Uno scoglio così banale, occupato da centinaia di persone ogni estate. Chi poteva immaginare che nascondesse un cuore? È stata una sorpresa che mi ha lasciato a bocca aperta". Più di 200mila persone lo hanno visto sulla loro bacheca Facebook grazie ai canali di Repubblica, radio e giornali ne hanno parlato, suscitando la curiosità di tantissimi.
L'isolotto a forma di cuore al largo di Porto Cesareo ha emozionato anche oltre le sue previsioni, così la foto dall'alto è diventata inevitabilmente virale sui social: a 'scoprirlo' è stato Roberto Leone, videomaker di Lequile, in provincia di Lecce. Quarant'anni, da 18 lavora con la telecamera e da cinque si è specializzato nell'uso dei droni cinematografici.

Come ha notato l'isolotto?
"Stavo lavorando per un documentario sulla costa salentina, riprendendo da Torre Chianca a Leuca, per poi risalire fino a Porto Cesareo per l'ultima scena sull'isola della Malva. Ho spostato l'obiettivo verso lo scoglio, che conosco da sempre, e ho pensato di scattare una foto dall'alto. Una volta a casa, ho notato una forma particolare. Così sono tornato la mattina successiva, con una luce perfetta e portando il drone ancora più in alto: ed ecco che è spuntato il cuore. Un'emozione unica".

Nessuno aveva mai accostato quell'isolotto a una forma così particolare?
"Lo conoscono tutti come uno scoglio a circa 50 metri dalla costa. Dall'alto cambiano le prospettive, cambia tutto, non mi risulta che altri lo avessero notato prima. Per girare sull'isola della Malva ho dovuto chiedere le autorizzazioni ai responsabili dell'Area marina protetta di Porto Cesareo. E perfino loro sono rimasti stupefatti guardando lo scatto".

E dalla pubblicazione della foto sui suoi profili social è nato tutto.
"Da lì sono partite tantissime condivisioni sui social e centinaia di commenti, segnalazioni e messaggi che mi arrivano su Facebook e Instagram. È stata una bella sorpresa per tutti, non immaginavo questo cuore diventasse così grande".

È la prima volta che le capita di cogliere un aspetto così particolare nei suoi lavori?
"Sulla spiaggia degli Alimini, vicino Otranto, è arenato un relitto greco dal 1978. Da terra si nota solo una parte della prua che emerge, arrugginita e poco riconoscibile. Ma con una foto aerea sono riuscito a mostrare tutta la forma della nave con il colore blu del mare, le onde e una spiaggia fantastica. Anche quello è stato un bel momento"...(continua)


 Link correlato alla news 
bari.repubblica.it/cronaca/2017/03/28/news/isolotto_del_cuore_intervista_scopritore_roberto_leone-161596514/#gallery-slider=161403767


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :