Curiosità

FORUM



CITTA'
>LECCE
>TARANTO
>BRINDISI
>ALEZIO
>CASARANO
>GALLIPOLI
>LIZZANELLO
>MAGLIE



CONSIGLIATI
Il tuo sito qui
Titolo: Gasdotto Tap, in Salento sospeso l'espianto degli ulivi. I manifestanti bloccano le strade
Data: 31/03/2017 Fonte: bari.repubblica.it
Questa news è stata letta: 334 volte

Gasdotto Tap, in Salento sospeso l'espianto degli ulivi. I manifestanti bloccano le strade

News: LECCE - Strade interpoderali bloccate con pezzi di muretti a secco, cassonetti della spazzatura e materiale di risulta: inizia così a Melendugno il quattordicesimo giorno di protesta contro la realizzazione del gasdotto Tap, che porterà in Europa il gas dell’Azarbaijan. I blocchi artigianali sono comparsi nella notte, sulle diverse vie che collegano l’area di cantiere in località San Basilio alla marina di San Foca e alla strada regionale 8, dalla quale nei giorni scorsi sono arrivati sia i blindati delle forze dell’ordine che i mezzi delle ditte incaricate dell’espianto degli ulivi e del trasporto nel sito di stoccaggio.

Il cantiere dovrebbe restare chiuso perchè le forze dell’ordine non avrebbero la disponibilità del gran numero di uomini e mezzi utilizzati nei giorni scorsi e dunque non sarebbe possibile garantire lo stesso tipo di presidio. Dopo gli scontri con i manifestanti di martedì 28 marzo, il giorno successivo la zona di San Basilio è stata militarizzata in maniera pesante, tanto che il sindaco di Melendugno, Marco Potì, ha espresso disappunto per i pressanti controlli a cui lui stesso è stato sottoposto ogni qualvolta è entrato nella “zona rossa”, ritenendo “eccessivo” lo spiegamento di forze in atto. Potì ha anche ribadito che non ha alcuna intenzione di incontrare Tap né di accettare alcuna compensazione per la realizzazione del gasdotto nel suo territorio...(continua)


 Link correlato alla news 
bari.repubblica.it/cronaca/2017/03/30/news/gasdotto_tap_i_manifestanti_alzano_le_barricate_e_bloccano_le_strade_sospeso_l_espianto_degli_ulivi-161770821/


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :