Curiosità

FORUM



CITTA'
>LECCE
>TARANTO
>BRINDISI
>ALEZIO
>CASARANO
>GALLIPOLI
>LIZZANELLO
>MAGLIE



CONSIGLIATI
Il tuo sito qui
Titolo: Salento, baby gang sui pullman serali per il mare: servizio sospeso. 'Denunciate i bulli'
Data: 28/07/2017 Fonte: bari.repubblica.it
Questa news è stata letta: 172 volte

Salento, baby gang sui pullman serali per il mare: servizio sospeso. 'Denunciate i bulli'

News: LECCE - La baby gang di Trepuzzi distrugge gli autobus e minaccia passeggeri e autista e il sindaco, Giuseppe Taurino, è costretto a interrompere il servizio di collegamento serale tra il paese e la marina di Casalabate. Nel Salento che soffre di una cronica carenza di trasporti pubblici (con i turisti costretti a fare i salti mortali per raggiungere le località di vacanza), c'è chi si prende il lusso di vandalizzare i mezzi messi a disposizione dall'amministrazione comunale per evitare che gli adolescenti si spostino di notte con i motorini.

Le fotografie consegnate dalla ditta che aveva stipulato apposita convenzione con il Comune parlano chiaro: sedili strappati, tappetini bucati persino il soffitto trafitto da segni di coltello. Almeno 4.000 euro di danni, ha quantificato la società proprietaria dei veicoli, senza contare le minacce subite dall'autista e dall'assistente alla sicurezza, che era stato assegnato all'autobus per vigilare su ciò che accadeva durante il tragitto Trepuzzi-Casalabate.

I problemi sui pullman, del resto, vanno avanti da diverse settimane, come hanno denunciato i genitori di alcuni giovanissimi utenti al primo cittadino. "Le corse erano state pensate per evitare che i ragazzi percorressero con gli scooter la strada che collega alla marina - spiega Taurino - con partenza da Trepuzzi intorno alle 21 e rientro a mezzanotte, in modo da consentire loro di trascorrere la serata nei luoghi di aggregazione estiva".

Per rendere il servizio ancora più completo era stato creato anche un collegamento domenicale, di mattina e di pomeriggio, per consentire agli adolescenti di andare al mare, al costo di 1,50 per andata e ritorno. Fin dall'attivazione del servizio, però, alcuni bulli di paese hanno cominciato ad avere atteggiamenti intimidatori nei confronti di altri ragazzini. I carabinieri intervennero una prima volta alla fermata di Trepuzzi qualche settimana fa e poi cominciarono a farsi vedere ogni sera prima della partenza. Di fronte a tale presenza, però, la baby gang ha pensato bene di far sentire il proprio peso mentre l'autobus era in viaggio e così in ogni tragitto volavano parole grosse e anche qualche spintone, senza contare i danneggiamenti mezzo.

"I danni alle cose si possono riparare - chiarisce il sindaco - ma quelli alle persone no. Non possiamo rischiare che qualcuno si faccia male". Per questo Taurino ha presentato denuncia contro ignoti ai carabinieri e lanciato un appello alle famiglie di Trepuzzi, affinché i genitori convincano i ragazzini che hanno subito gli atteggiamenti arroganti dei coetanei (o che hanno
semplicemente assistito alle violenze) a denunciare i bulli...(continua)


 Link correlato alla news 
bari.repubblica.it/cronaca/2017/07/27/news/salento_sospesi_i_pullman_per_il_mare_di_casalabate_mezzi_distrutti_dai_vandali_e_conducenti_minacciati-171740596/


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :