Curiosità

FORUM



CITTA'
>LECCE
>TARANTO
>BRINDISI
>ALEZIO
>CASARANO
>GALLIPOLI
>LIZZANELLO
>MAGLIE



CONSIGLIATI
Il tuo sito qui
Titolo: Scafista brindisino arrestato in mare, trasportava 15 somali nel Salento
Data: 18/05/2016 Fonte: corrieredelmezzogiorno.corriere.it
Questa news è stata letta: 345 volte

Scafista brindisino arrestato in mare, trasportava 15 somali nel Salento

News: LECCE — Uno scafista brindisino che tentava di far sbarcare sulle coste del Salento alcuni profughi è stato arrestato nelle scorse ore. Durante una delle quotidiane missioni di pattugliamento nel canale d’Otranto, nella tarda mattinata di oggi, un guardacoste del Reparto operativo aeronavale della guardia di finanza di Bari, competente per la sorveglianza delle coste pugliesi, ha intercettato, a 7 miglia a largo di Tricase, un natante sospetto diretto verso le coste italiane. La motovedetta si è avvicinata all’imbarcazione per eseguire un controllo più accurato, ma lo scafista ha tentato di allontanarsi cercando di avvicinarsi più velocemente alla costa. Il motoscafo è stato bloccato poco dopo grazie anche all’intervento di rinforzi.

A Taranto
A bordo del semicabinato in vetroresina, lungo poco più di 7 metri, sono stati trovati, stipati, quindici migranti, tra cui 8 uomini e 7 donne, tutti di nazionalità somala. Migranti, scafista e semicabinato sono stati condotti presso gli ormeggi della sezione operativa navale di Otranto...(continua)


 Link correlato alla news 
corrieredelmezzogiorno.corriere.it/lecce/cronaca/16_maggio_17/scafista-brindisino-arrestato-mare-trasportava-15-somali-salento-f62ccb26-1c23-11e6-97fb-2f4c22f1a083.shtml


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :