Curiosità

FORUM



CITTA'
>LECCE
>TARANTO
>BRINDISI
>ALEZIO
>CASARANO
>GALLIPOLI
>LIZZANELLO
>MAGLIE



CONSIGLIATI
Il tuo sito qui
Titolo: Maltempo, temporali sulla Puglia: allerta arancione per il Salento
Data: 20/05/2016 Fonte: quotidianodipuglia.it
Questa news è stata letta: 348 volte

Maltempo, temporali sulla Puglia: allerta arancione per il Salento

News: La primavera continua ad alternare giornate di clima sopra la media ad altre in cui sembra di ripiombare in pieno inverno: domani infatti un nucleo di aria fredda in quota, di origine nord-atlantica, scendendo lungo la penisola, apporterà condizioni di spiccata instabilità che raggiungeranno il Meridione, innescando sistemi temporaleschi particolarmente intensi sullo Ionio, che si protenderanno verso la puglia meridionale, dove saranno più forti e persistenti.

Il Dipartimento della Protezione Civile, sulla base delle previsioni disponibili e d’intesa con le Regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare criticità idrogeologiche e idrauliche.
L’avviso prevede dalla tarda serata odierna, dal mattino di domani, venerdì 20 maggio, precipitazioni diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia, con particolare riferimento al settore più meridionale. Tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento...(continua)


 Link correlato alla news 
www.quotidianodipuglia.it/regione/maltempo_temporali_sulla_puglia_allerta_arancione_per_il_salento-1743977.html


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :