Curiosità

FORUM



CITTA'
>LECCE
>TARANTO
>BRINDISI
>ALEZIO
>CASARANO
>GALLIPOLI
>LIZZANELLO
>MAGLIE



CONSIGLIATI
Il tuo sito qui
Titolo: Salento, sindaco vieta il lavoro nei campi dalle 12 alle 16: 'Non ci sara' un'altra Paola Clemente'
Data: 15/07/2016 Fonte: bari.repubblica.it
Questa news è stata letta: 367 volte

Salento, sindaco vieta il lavoro nei campi dalle 12 alle 16: 'Non ci sara' un'altra Paola Clemente'

News: LECCE - Fino al 31 agosto non si potrà lavorare nelle campagne di Nardò, in provincia di Lecce, dalle 12 alle 16. Lo ha deciso il neosindaco Pippi Mellone di fronte al fenomeno di crescente utilizzo della forza lavoro nelle campagne, "anche in orari poco consoni", nelle ore più calde della giornata.

"Ricorderete tutti - spiega Mellone - il caso di Paola Clemente, la bracciante agricola di San Giorgio Jonico morta il 13 luglio dello scorso anno ad Andria. O il caso di Mohamed, il bracciante sudanese morto nella zona tra Porto Cesareo e Nardò e che dormiva nella ex falegnameria, tra i rifiuti, 'come una bestia', scrissero giustamente i giornali".

L'iniziativa, che a giorni
sfocerà in un'ordinanza sindacale, è stata presa per prevenire possibili conseguenze igienico-sanitarie, spesso altamente nocive per la salute del personale. "Cancelleremo dalla memoria l'idea di Nardò città della schiavitù...(continua)


 Link correlato alla news 
bari.repubblica.it/cronaca/2016/07/14/news/salento_sindaco_vieta_il_lavoro_nei_campi_dalle_12_alle_16_mai_piu_tragedie_come_quella_di_paola_clemente_-144089829/


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :