Curiosità

FORUM



CITTA'
>LECCE
>TARANTO
>BRINDISI
>ALEZIO
>CASARANO
>GALLIPOLI
>LIZZANELLO
>MAGLIE



CONSIGLIATI
Il tuo sito qui
Titolo: Dallo Ionio all'Adriatico il Salento in fiamme: neppure i canadair placano il fuoco
Data: 20/07/2016 Fonte: lecceprima.it
Questa news è stata letta: 367 volte

Dallo Ionio all'Adriatico il Salento in fiamme: neppure i canadair placano il fuoco

News: PORTO CESAREO – Una vera furia. Scatenata. Lo si era intuito dall’intensità delle raffiche di vento come sarebbe finita. Sono ora di emergenza in tutto il Salento per via del fenomeno degli incendi boschivi. Le squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale, assieme ai distaccamenti locali, sono stati costretti interventi dallo Ionio all’Adriatico.

Le fiamme, infatti, sono divampate su entrambi i litorali del Tacco, colpendo oggi soprattutto la zona di Porto Cesareo. Il bosco dell’Arneo, nella zona di Punta Prosciutto, è stato gravemente danneggiato dal fuoco. Il maxi rogo è scoppiato su un’area di enormi proporzioni, di circa 63 ettari. Una zona di campagna con alberi statuari e impervia, tanto da impedire l’accesso ai mezzi dei pompieri. Per domare le lingue di fuoco, che hanno distrutto alberi e piante, alcune delle quali anche rare, sono intervenuti i canadair.

Ma il vento impietoso non ha risparmiato neppure altre porzioni di Salento. Anzi, proprio nessuna. Numerosi e vasti incendi sono stati anche segnalati, e poi domati non senza difficoltà, nella zona di Frigole e Torre Chianca...(continua)


 Link correlato alla news 
www.lecceprima.it/cronaca/incendio-punta-prosciutto-porto-cesareo-19-luglio-2016.html


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :