Curiosità

FORUM



CITTA'
>LECCE
>TARANTO
>BRINDISI
>ALEZIO
>CASARANO
>GALLIPOLI
>LIZZANELLO
>MAGLIE



CONSIGLIATI
Il tuo sito qui
Titolo: Universita' del Salento, nuovi corsi in enologia, turismo e Dams: 'Seguiamo il trend'
Data: 16/12/2016 Fonte: bari.repubblica.it
Questa news è stata letta: 481 volte

Universita' del Salento, nuovi corsi in enologia, turismo e Dams: 'Seguiamo il trend'

News: LECCE - Arte, enologia e turismo: sono i tre settori su cui punterà l'Università del Salento, che vuole ampliare l'offerta formativa in un'ottica di maggiore aderenza al tipo di sviluppo che la Puglia meridionale ha avuto negli ultimi anni. L'ok all'avvio dei nuovi corsi è arrivato dal Senato accademico, nella seduta di mercoledì, e apre le porte alla possibilità di istituirli fin dall'anno prossimo.

Nello specifico, si tratta di tre corsi triennali in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo, "Manager della filiera turistica e Viticoltura ed enologia. Quest'ultimo è stato presentato ufficialmente a fine ottobre, proprio nel periodo clou della vendemmia, a simboleggiare l'importanza che la produzione di uve e vini ha oggi per il Salento. Il percorso formativo si articolerà in un primo anno dedicato alle conoscenze di base e gli anni successivi incentrati sulle discipline della difesa delle produzioni agrarie e dell'economia e gestione delle imprese agrarie, della viticoltura ed enologia e del diritto, con l'obiettivo di formare figure di enologi sempre più specializzati.

Del resto, è stata proprio l'elevata specializzazione di tutti gli attori della filiera vitivinicola a rendere, negli ultimi anni, i prodotti salentini sempre più competitivi a livello nazionale e internazionale...(continua)


 Link correlato alla news 
bari.repubblica.it/cronaca/2016/12/15/news/universita_del_salento-154160485/


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :