Curiosità

FORUM



CITTA'
>LECCE
>TARANTO
>BRINDISI
>ALEZIO
>CASARANO
>GALLIPOLI
>LIZZANELLO
>MAGLIE



CONSIGLIATI
Il tuo sito qui
Titolo: Dal Salento all'Albania un cardiologo e un infermiere per visitare gratuitamente i bambini poveri
Data: 20/12/2016 Fonte: quotidianodipuglia.it
Questa news è stata letta: 459 volte

Dal Salento all'Albania un cardiologo e un infermiere per visitare gratuitamente i bambini poveri

News: Un dono diverso quello che arriva dal Salento per il Natale ai bambini dell'Albania, di Rrėshen in particolare. Una equipe medica composta dal cardiologo Gabriele De Masi De Luca dell'ospedale Cardinale Panico di Tricase e dall'infermiere Salvatore Galati č partita ieri alla volta del Paese delle Aquile per raggiungere il nosocomio di Rrėshen, al nord del Paese. Si tratta di una zona molto povera dove sono tante le carenze sanitarie. Per questo il giovane cardiologo salentino con l'associazione Salento Faber ha deciso di portare la strumentazione per effettuare ecocardiogrammi ed ecg in loco.
Nel corso di questi giorni, da oggi sino al 22 dicembre, saranno effettuate circa 150 visite alle quali saranno sottoposti soprattutto i pił piccoli. Questa iniziativa diventerą a scadenza fissa e porterą il medico salentino in Albania diverse volte all'anno per curare i bambini che necessitano di esami diagnostici.
«Ho creduto fortemente in questa iniziativa e subito ho trovato l'appoggio dell'associazione Salento Faber che da tempo si occupa dei bambini in queste zone...(continua)


 Link correlato alla news 
www.quotidianodipuglia.it/lecce/tricase_cardiologo_panico_equipe_albania_visite_gratis_bambini-2150649.html


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :