Curiosità

FORUM



CITTA'
>LECCE
>TARANTO
>BRINDISI
>ALEZIO
>CASARANO
>GALLIPOLI
>LIZZANELLO
>MAGLIE



CONSIGLIATI
Il tuo sito qui
Titolo: Salento, un lavoratore su quattro č in nero: record di irregolari nei locali della movida
Data: 09/02/2017 Fonte: bari.repubblica.it
Questa news è stata letta: 405 volte

Salento, un lavoratore su quattro č in nero: record di irregolari nei locali della movida

News: LECCE - Un lavoratore su quattro č completamente in nero, con prevalenza di illeciti nel settore della movida: č alto il tasso di irregolaritā delle aziende della provincia di Lecce passate al setaccio da ispettori del lavoro e carabinieri. Ottantanove le verifiche effettuate da inizio anno nella provincia (su 141 identificati 33 sono risultati completamente in nero), con particolare attenzione alla cittā capoluogo, dove sono stati controllati pub e ristoranti presi d'assalto da giovani e turisti.

Con un risultato poco incoraggiante: sei lavoratori erano in servizio tra tavolini e cucine senza lo straccio di un contratto. Per loro paghe misere e nessuna garanzia, per i datori di lavoro manodopera a basso costo e risparmio sugli oneri contributivi. Stessa situazione tra le aziende dell'area industriale di Surbo - operanti prevalentemente nei settori della metalmeccanica, vetro e legno - dove sono stati scoperti sette irregolari e un'intera ditta completamente sconosciuta alla pubblica amministrazione.

Nel Basso Salento, invece, le maggiori illegittimitā si concentrano nel campo dell'agricoltura, come dimostra il caso di due cittadini bengalesi, privi del permesso di soggiorno, che lavoravano per una coppia di imprenditori a 15 euro al giorno. In tutto sono 12 i provvedimenti di sospensione dell'attivitā imprenditoriale adottati dall'inizio dell'anno, per il superamento della soglia del 20 per cento di lavoratori in nero rispetto a quelli regolarmente occupati e per le conseguenti violazioni in materia prevenzionistica...(continua)


 Link correlato alla news 
bari.repubblica.it/cronaca/2017/02/08/news/lecce_lavoro_nero-157847741/


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :