Curiosità

FORUM



CITTA'
>LECCE
>TARANTO
>BRINDISI
>ALEZIO
>CASARANO
>GALLIPOLI
>LIZZANELLO
>MAGLIE



CONSIGLIATI
Il tuo sito qui
Titolo: Primo 'antipasto di Taranta' in Universita': Carmen Consoli incontra gli studenti salentini
Data: 25/07/2016 Fonte: leccenews24.it
Questa news è stata letta: 354 volte

Primo 'antipasto di Taranta' in Universita': Carmen Consoli incontra gli studenti salentini

News: Lecce. Un “antipasto di Taranta” graditissimo dagli studenti. Carmen Consoli ha infatti ricevuto il sigillo dell'Università del Salento da parte del prorettore Domenico Fazio. Si tratta di un simbolo realizzato dal gruppo di ingegneria dei materiali che l'ateneo salentino ha voluto consegnare all'artista siciliana, maestra concertatrice de “La Notte della Taranta” edizione 2016 a testimonianza dell'impegno e dell'intensità con cui la cantautrice si è avvicinata a questo nuovo ruolo in terra salentina, oltre che per la sua attività. E il docente di storia del jazz, Gianfranco Savatore ,ha proposto una laurea honoris causa per la cantautrice siciliana. "Sono molto emozionata", così Carmen Consoli, ha esordito nel corso della lezione che ha tenuto questo pomeriggio all'Università del Salento davanti agli studenti del corso di laurea di storia del jazz.

"La Notte della Taranta rimane una rarità – ha poi continuato la “cantantessa” – ho sempre amato questa manifestazione, ho passato serate magnifiche ballando la pizzica e guardando sempre alla Taranta come ad uno straordinario modello da seguire. Tanti giovani, stringono questo tamburello come una coperta e questo aspetto dimostra come la musica popolare e il suo simbolo per antonomasia, il tamburello, rappresentino l'identità di un territorio”...(continua)


 Link correlato alla news 
www.leccenews24.it/attualita/priamo-antipasto-di-taranta-in-universita-carmen-consoli-incontra-gli-studenti-salentini.htm


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :