Suoni e sapori del Salento e di Puglia: rassegna enogastronomica Eventi a Lecce

[ FONTE: lecceprima.it ]

La rassegna Enogastronomica Suoni e sapori del Salento e di Puglia, organizzata da Music Empire Agenzia Eventi in collaborazione con l’Associazione “Creattivo” e il patrocinio del Comune di Otranto, apre in bellezza il mese di giugno e preannuncia una stagione estiva ricca di eventi.

Dal 1° al 3 giugno 2018, la Città di Otranto Borgo Antico Patrimonio Culturale Mondiale UNESCO e perla della Terra D’Otranto, ospiterà la terza edizione di Suoni e Sapori del Salento e di Puglia dedicato alla scoperta delle eccellenze salentine e pugliesi, in concerto a tanta buona musica popolare salentina.

Un evento che coniuga le sonorità della tradizione salentina a itinerari enogastronomici, al fine di scoprire, anche attraverso la degustazione di prodotti tipici locali, dei migliori vini del territorio e di una selezione di birre artigianali, un percorso di eccellenze che si snoda dal centro storico al lungomare. Una sorta di mostra mercato che vuole promuovere così il patrimonio di cultura e saperi della gastronomia pugliese, una passeggiata dove orecchie e palato si arricchiranno di suoni e sapori Suoni e sapori del Salento e di Puglia: rassegna enogastronomica Eventi a Lecce.
Anche quest’anno, grande spazio al tema degustazione vini (con l’acquisto di ticket degustazione+calice) per scoprire cantine di gran fascino raccontate da esperti sommelier di professione; quattordici sono le aziende vitivinicole presenti, un’occasione d’approfondimento per tutti gli amanti del nettare degli dei. Le aziende espositrici di prodotti tipici provenienti dal Salento e dalla Puglia sono quaranta, un panorama enogastronomico ricco e variegato per i turisti del gusto.

Oltre all’area degustazione, sono previsti showcooking di talentuosi chef.

Le telecamere di TeleNorba Tv riprenderanno i momenti salienti della kermesse.

Programma Eventi

1°Giugno 2018

Ore 20.00 PRESENTAZIONE LIBRO

RICETTE SCUMBENATE“,

dodici storie pop di Cucina atipica Salentina.

Ricette Scumbenate è un progetto del laboratorio di comunicazione Big Sur. Un progetto che racconta di personaggi reali, uomini e donne che si cimentano con la cucina nella loro quotidianità, persone legate al Salento per ragioni… continua a leggere

 

 

Potrebbero interessarti anche...