Qual è il paese più bello? Otranto dietro, Gallipoli fuori dal podio

Il Salento è una delle mete preferite d’Italia, in estate, ormai questo è risaputo. Nei giorni scorsi avevamo parlato della spiaggia più bella del Salento. Aveva vinto la spiaggia di Porto Cesareo, con il 29% di preferenze, poi Gallipoli seconda con il 25% e terza era arrivata San Foca con il 17% di voti. Altre spiagge del sondaggio furono: Otranto 15%, Castro 8% e Santa Maria di Leuca 4%. Tutte le altre spiagge del Salento racimolarono insieme circa il 2%, con Torre dell’Orso che spiccava tra le preferenze alternative alle opzioni di risposta.

Il sondaggio di ‘Amolecce’

Stavolta, la pagina facebook Amolecce ha posto la domanda per eccellenza ai suoi lettori: “qual è la città più bella del Salento?” Anche stavolta il sondaggio è stato un vero e proprio successo, con oltre 1.000 risposte.

Le opzioni di risposta erano 6: Nardò, Galatina, Otranto, Gallipoli, Santa Maria di Leuca, #Lecce. I risultati sono stati molto sorprendenti perchè le città classiche di mare (Otranto, Gallipoli e Santa Maria di Leuca) si sono classificate non ai primissimi posti…(Continua)

Potrebbero interessarti anche...